Real Estate / ReoCo / LeaseCo

COSA FACCIAMO

REAL ESTATE / REOCO / LEASECO

SERVIZI A CLIENTELA ISTITUZIONALE

Credito Fondiario offre ai propri clienti servizi specializzati nell’ambito della gestione del real estate, quale collaterale di esposizioni creditizie o immobile di proprietà nel caso di leasing immobiliare. In particolare:

  • Attività di analisi e valutazione di immobili di ogni tipologia sia in fase di due diligence (a supporto dell’attività di pricing dei portafogli) sia dopo l’acquisizione (a supporto dell’attività di gestione). Il team ha analizzato e valutato oltre 13mila immobili nel corso degli ultimi 4 anni.
  • Real Estate Analysis & Valuation
  • Repossess
  • Real Estate Asset Management
  • Partecipazione alle aste: gestione, tramite società veicolo dedicate (Reoco), di tutte le fasi del processo di partecipazione alle aste
  • Il team gestisce tutte le attività immobiliari necessarie alla collocazione degli immobili sul libero mercato, ovvero: attività amministrativa; societaria; legale; eviction; property management; regolarizzazioni; bonifica; commercializzazione; closing.

Il team dedicato all’area Real Estate opera sia su immobili acquisiti tramite Reoco che su immobili rimpossessati e rivenienti da contratti di leasing immobiliare e gestisce oggi oltre 2 milioni di metri quadri relativi a 1400 immobili pari a un valore di 800 mln di Euro e interventi Capex per circa 13 milioni di Euro. La Banca ha sviluppato , in house, sistemi informatici gestionali proprietari a supporto di tutte le attività real estate