Factoring

Trasforma i tuoi crediti commerciali in liquidità.

I servizi di factoring costituiscono una forma di finanziamento alternativa o complementare al credito bancario e rispondono all’esigenza di liquidità della tua impresa. Prevedono l’acquisto da parte di Banca CF+ dei crediti commerciali vantati nei confronti dei tuoi clienti. Attraverso tale cessione l’impresa ottiene immediata liquidità e, nel caso di una cessione in modalità pro soluto, elimina il rischio di mancato pagamento del debitore che rimane in capo alla Banca.

Con l’introduzione della nuova piattaforma Web Online Factoring – ancora più sicura, più innovativa, più veloce – si potrà beneficiare di una maggiore efficienza nelle attività di gestione e di un monitoraggio in tempo reale dei crediti.

Le soluzioni di factoring di Banca CF+ si rivolgono sia a società con situazione patrimoniale positiva, sia a società in tensione finanziaria.

Direct factoring pro solvendo

Ottieni liquidità in tempi rapidi e semplifichi la gestione amministrativa e della riscossione dei crediti.

Direct factoring pro soluto

Ottieni liquidità in tempi rapidi ed elimini il rischio di mancato pagamento dei crediti ceduti.

Confirming

Modalità operativa di reverse factoring senza l’obbligo di cessione del credito.

Reverse factoring

Fidelizzi la relazione con i tuoi fornitori supportando concretamente la regolarizzazione del loro cash flow.

Maturity factoring

Puoi contare sulla certezza dell’incasso dei crediti ad una data certa e prefissata.

 

Distressed factoring

Ottieni in tempi rapidi la liquidità necessaria ad assicurare la continuità operativa della tua impresa.

Livello base: ottenere liquidità
Livello plus: ottenerla entro 24 ore dal caricamento della fattura

Con i nostri servizi di factoring trasformi i tuoi crediti in liquidità immediatamente disponibile per la tua impresa.

I vantaggi del factoring con Banca CF+

Rapidità

Ogni fase del factoring è veloce: dall’istruttoria all’erogazione del finanziamento. Il credito viene erogato entro 24 ore dal caricamento della fattura.

Piattaforma digitale evoluta

La piattaforma Web Online Factoring, 100% in cloud, è perfettamente integrabile con i sistemi informativi della tua impresa. Le fatture sono caricabili in modo semplice e veloce.

Trasparenza

Mettiamo a tua disposizione un’elevata qualità e granularità di dati per monitorare costantemente la tua posizione.

FAQ

  • Quali tipologie di Factoring rientrano nella vostra offerta?

    Banca CF+ offre operazioni di factoring sia ad aziende in buona salute che ad aziende in fase di ristrutturazione tramite operazioni complesse e strutturate.

    Le principali tipologie di Factoring offerte sono:

    1. Factoring diretto, caratterizzato dalla richiesta diretta di cessione di fatture di debitori a portafoglio da parte di un creditore cedente.
    2. Reverse factoring, caratterizzato dalla proposta al Factor di propri creditori da parte di debitori ceduti di dimensioni medio/grandi e con un portafoglio fornitori frazionato. In questa tipologia di operazione, i creditori cedono al Factor le fatture vantate nei confronti del grande debitore ceduto.
    3. Confirming, caratterizzato da un’operazione in cui una società con un elevato numero di fornitori permette agli stessi di accedere ad una linea dedicata concessa dal Factor al fine di sostenerli finanziariamente e consolidarne le relazioni.

    I creditori cedenti tipicamente possono richiedere la cessione in forma pro solvendo – il rischio di mancato pagamento di fatture cedute dal cliente al factor rimane in capo al cliente o in pro soluto –  il rischio viene assunto dal Factor; i debitori ceduti possono contrattualizzare con il Factor una dilazione delle tempistiche di pagamento delle fatture cedute dal loro creditore.

  • Ci sono requisiti per l’accesso al prodotto?

    Ogni azienda viene valutata nella sua completezza ma i nostri prodotti di Factoring sono strutturati per società con un fatturato minimo di 5M€ annui per il Factoring Diretto e con un fatturato minimo di 50M€ per operazioni di Confirming o di Factoring Reverse.

  • Come funziona la richiesta per l’attivazione del prodotto?

    Se sei interessato ai nostri prodotti, sottometti una richiesta di ricontatto tramite l’apposito form, un nostro esperto ti ricontatterà per approfondire le tue esigenze e verificare l’idoneità della tua azienda. Se la tua azienda risulterà idonea, un nostro esperto ti guiderà nel processo di richiesta, dalla raccolta dei documenti necessari alla firma del contratto.

  • Sono necessarie garanzie per l’accesso al prodotto?

    No, per l’accesso ai prodotti di Factoring non sono generalmente richieste garanzie di alcun tipo, tuttavia, se presentate, queste possono essere valutate dalle strutture competenti.